“Curare e Prendersi Cura” Un’ emozione unanime nel ricordo del dott. Filippo Rella

Condividi con

A due anni dalla sua scomparsa la città di Altamura ha deciso di omaggiare in modo singolare un pediatra tanto amato e stimato

L’Ail Bari insieme ad altre associazioni presenti con vincoli diversi nella vita di Filippo, hanno deciso di organizzare un evento indimenticabile in sua memoria.

I racconti di vita si sono intrecciati alle dure esperienze della malattia vissute in gran parte nel reparto di Ematologia del Policlinico di Bari.

Il prezioso intervento di una luminare in questa branca la prof.ssa Giorgina Specchia, membro del Comitato Scientifico dell’AIL è stato fondamentale nella comprensione di un accompagnamento nella malattia, di un supporto non solo medico ma psicologico , una voce di speranza nella rivoluzione della ricerca scientifica sperimentata nella lunghissima esperienza in Ematologia.

Parole generose verso Filippo Rella la cui dignità resterà viva nel cuore di chi lo ha curato parole di gratitudine espresse verso la famiglia che ha donato un microscopio al centro di Ematologia come il grazie sincero ai volontari AIL che raccolgono fondi per la ricerca.