Card image cap

1

Apr 2021
Selezione per Ricercatore

Raccolta

Ail Bari ha deciso di selezionare una figura con un Contratto di Collaborazione Continuativa per la realizzazione di un progetto dal titolo “Direct RNA sequencing in Ph+ leukemia by nanopore sequencing”. Nel bando sono indicati durata del progetto, destinatari, requisiti, titoli e modalità per la partecipazione alla selezione. Le domande dovranno essere presentate entro le …

Continua a leggere
Card image cap

9

Gen 2021
Pasqua 2021

Raccolta

La manifestazione di Pasqua è prevista per il 19-20-21 marzo 2021. Contattaci al n.080.5427399 o alla mail ailbarionlus@gmail.com per prenotare il tuo gadget. Potrai scegliere tra le uova di cioccolato Lindt (Euro 12,00 cad), le uova in vetro decorato a mano (Euro 10,00 cad) o l’alberello di ulivo (Euro 12,00)             …

Continua a leggere
Card image cap

9

Nov 2020
Stelle di Natale 2020

Raccolta

Cari amici, GRAZIE perché ci avete sostenuto anche questa volta con l’acquisto della nostra buona stella. GRAZIE ancora perché, nonostante le oggettive difficoltà, la raccolta fondi è stata un grande successo!    

Continua a leggere
Card image cap

14

Lug 2020
Sagra del Panino della Nonna – Giovinazzo

Raccolta

Nata quasi per gioco nell’ormai lontano 2006, la manifestazione, promossa dall’Associazione I Nipoti della Nonna, che ogni anno mescola sapori genuini, musica, allegria ed ospitalità torna ogni estate nella ben attrezzata zona mercatale di Giovinazzo in provincia di Bari. L’incasso della manifestazione viene ogni anno devoluto in beneficenza ad alcune Associazioni, tra cui l’AIL BARI.

Continua a leggere
Card image cap

5

Lug 2020
Festa del Grano – Rutigliano

Raccolta

UNA SPIGA PER AIL Tradizionale appuntamento di Luglio a Rutigliano. Il 2020 è stata la 24° edizione di questa manifestazione che vede “il grano buono di Rutigliano” come protagonista, un cereale che viene coltivato esclusivamente nel territorio di Rutigliano da 8.000 anni, come proverebbero le ricerche archeologiche compiute in questo territorio. Ha caratteristiche che lo rendono unico: …

Continua a leggere
Card image cap

25

Giu 2020
La ricerca è vita

Raccolta

Iniziativa ideata dalla sezione di Bari in occasione della Giornata Nazionale contro le malattie del sangue del 21 Giugno, data che coincide con l’inizio dell’estate e rappresenta simbolicamente un messaggio di speranza e di solidarietà ed ha l’obiettivo di chiedere idealmente l’impegno di tutti i cittadini nella lotta contro i tumori del sangue. Il 25 …

Continua a leggere
Card image cap

6

Ott 2019
Sail

Raccolta

Il progetto, ideato dall’AIL Bari Onlus assieme alla UOC di Ematologia con Trapianto del Policlinico di Bari, consiste nel proporre un’ esperienza di Velaterapia a pazienti ematologici affetti da sindromi linfoproliferative e/o mieloproliferative in remissione continua e completa. Si tratta dei cosiddetti pazienti “lungosopravviventi”, cioè pazienti che hanno ottenuto una risposta completa e persistente nel …

Continua a leggere
Card image cap

21

Set 2019
Candlelight Benefit Concert

Raccolta

Sabato 21 settembre alle ore 18:30 si è svolta a Noci (BA), presso il Chiostro delle Clarisse, il CANDLELIGHT BENEFIT CONCERT – Hayden e Mozart a lume di candela – in omaggio al 50° anniversario di fondazione dell’AIL ed a sostegno dell’attività promossa dalla stessa associazione. E’ intervenuta la prof.ssa Giorgina SPECCHIA. L’evento organizzato, con …

Continua a leggere
Card image cap

21

Giu 2019
Sognando Itaca

Raccolta

Gli appuntamenti fissi coordinati dall’AIL nazionale non riguardano solo le campagne di raccolta fondi. Il 21 giugno di ogni anno, la “Giornata Nazionale contro le leucemie, linfomi e mielomi” offre l’occasione di concentrare l’attenzione dell’opinione pubblica e dei media su temi di particolare importanza e attualità. Negli ultimi due anni, ad esempio, la promozione della …

Continua a leggere
Card image cap

23

Mar 2019
Incontro AIL Pazienti Mieloma

Raccolta

Incontro organizzato dal gruppo AIL Pazienti nazionale. Il seminario è caratterizzati da momenti in cui relatori esperti analizzano i diversi aspetti della patologia e intensi momenti di discussione con i pazienti, protagonisti della giornata, che hanno così la possibilità di rivolgere domande mirate e dirette ai relatori.

Continua a leggere