Testimonianze « ail bari - AIL Bari

News

PASQUA 2019

Cari amici, il 5/6/7 Aprile saremo nelle principali piazze della provincia per la vendita delle Uova di Pasqua.
Vi aspettiamo!
Per info 080.5427399 o ailbari@tin.it

PASQUA 2018

Al via la nuova edizione della raccolta fondi Uova di Pasqua.
Il 16-17-18 Marzo saremo nelle principali piazze di Bari e provincia
Vi aspettiamo!!

NATALE 2017

Cari amici, vi aspettiamo nelle principali piazze di Bari e provincia nei giorni 8-9-10 Dicembre!
Maggiori info sulla nostra pagina Facebook
AilBariOnlus

PASQUA 2017

Cari amici, saremo nelle principali piazze di Bari e provincia il 31 Marzo e 1-2 Aprile
Vi aspettiamo!

Una testimonianza preziosa

Bari, 13 dicembre 2011

Vorremmo dirvi tante cose, ma le parole non bastano, siamo anche incapaci di metterle insieme per riuscire a farvi comprendere ciò che abbiamo provato e proviamo ancora. Scegliamo, allora, una sola parola semplice, concisa, ma grande ed essenzial[…] Leggi tutto »

Voglio la luna - Testimonianza di una paziente guarita

TestimonianzeVoglio la luna Voglio un medico che mi fa l’occhiolino mentre faccio l’ennesima chemio, l’endovena faticosa, spaventosa che mi attraversa come un treno in velocità Voglio la luna Voglio una infermiera che mi accarezza la mano e mi coccola mentre cerca una vena sopravvissuta Voglio la luna

[…] Leggi tutto »

La ricompensa per la perseveranza

Erano le 11:30 del 21 marzo 1994, lunedì. Mi trovavo presso l’ITIS di Melfi, dove insegno e, perdurandomi i sintomi di instabilità e lo stato di spossatezza che, sin dal giorno precedente, stando in casa, avevo avvertito, decisi di recarmi al reparto di medicina del vicino ospedale.[…] Leggi tutto »

Lo spirito positivo

Trarre le proprie considerazioni e sensazioni di una storia aperta e non ancora chiusa, e Dio solo sa se un giorno riusciremo a chiuderlo questo capitolo della mia vita, non è facile. Un capitolo che noi tutti viviamo in modo diverso, ma comunque tutti noi porteremo a termine. Una fine che nessuno sa.[…] Leggi tutto »

Il desiderio di continuare ad amare i miei figli e mio marito

TestimonianzeLa mia storia ematologica inizia all’età di 33 anni, quando ero in attesa del mio secondogenito. Sin dalle prime settimane di gestazione accusavo una debolezza non avvertita nella precedente gravidanza. Con i primi controlli ematologici si evidenziò una riduzione dei globuli bianchi e dell’emoglobina, ma fui rassicurata dal ginecologo.

[…] Leggi tutto »

Forza di volontà e caparbietà

La mia storia è cominciata a giugno del 1998; una notte ebbi una forte emorragia dall’utero, così fui ricoverata nell’ospedale del mio paese dove mi fecero i dovuti accertamenti. I valori ematologici erano un po’ bassi, ma non c’era da allarmarsi, perché l’eccessiva perdita di sangue aveva provocato questo scompenso ed i medici pensavano che fosse un inizio della menopausa. […] Leggi tutto »